Domenica 1° maggio dalle ore 15.00 alle h 17, presso la tensostruttura della Piazza delle Capitanerie di porto,  si svolgerà  una performance sui generis:  GIORNALISTI AI  FORNELLI – CHEF IN GIURIA!

Sarà un divertente confronto  in cui i ruoli vengono invertiti: critici e giornalisti enogastronomici si esibiranno ai fornelli e proporranno le loro interpretazioni di PALAMITA AD ARTE ad una giuria di chef e ristoratori composta da alcuni membri toscani dell’Associazione Jeunes  Restaurateurs d’Europe quali Cristiano Tomei, Ristorante L’Imbuto, Lucca,  Filippo Saporito, Ristorante La Leggenda dei Frati, Firenze e ancora Natascia Santandrea e Maria Probst del ristorante La Tenda Rossa di Cerbaia, Simone Cipriani chef in progress di ESSENZIALE, Firenze. Presidente di giuria  Marco Stabile, L’Ora d’Aria, Firenze.

Alle pentole: Divina Vitale – Bolgheri News, Roberta Perna- Studio Umami,  Giuseppe Calabrese- La Repubblica, Claudio Mollo -La Madia Travel&Food,  Marco Gemelli- Il Forchettiere e Marco Bellentani -La Gazzetta di Lucca e Viareggio

Conduce: Cristina Galliti guida turistica enogastronomica, sommelier, food blogger

Tutti i partecipanti si conoscono e hanno accolto l’invito con grande entusiasmo, con  spirito giocoso  all’insegna della convivialità e del divertimento ma chissà  che una volta calati nella parte, subiranno il fascino della gara e il gioco si farà duro? I giudici-chef si vendicheranno dei critici?  Voleranno padelle? Venite a scoprirlo. Il divertimento è assicurato! Vi aspettiamo numerosi!

Evento aperto al pubblico e gratuito