manifestazione-2016-san-vincenzo-palamita

Torna dal 5 al 7 maggio UN MARE DI GUSTO, Palamita & Friends, la tradizionale festa dedicata alla Palamita e al pesce azzurro.

La manifestazione, organizzata dal Comune di San Vincenzo e sotto la direzione artistica di Deborah Corsi, Chef JRE del Ristorante La Perla del Mare, si presenta con numerose novità in programma, a partire dal tema protagonista di questa edizione, “LE NOSTRE RADICI, tra cultura, pesce e verdura”: saranno infatti la storia, il passato, le radici sia culturali che vegetali legate a tutto il pesce azzurro a caratterizzare gli eventi che animeranno San Vincenzo nel primo weekend di maggio.

“Vorrei ringraziare la chef Deborah per aver messo a disposizione dell’Amministrazione Comunale la sua esperienza e la sua professionalità nell’organizzazione di questo evento, che aprirà la stagione turistica della nostra cittadina”, ha detto l’Assessore al Turismo Serena Malfatti. “San Vincenzo è legata da sempre al suo mare e, anche per questo motivo, abbiamo voluto puntare sul tema delle radici perché il nostro Comune è nato e si è sviluppato nel tempo anche e soprattutto grazie al mare ed ai suoi prodotti. Un Mare di Gusto sarà, quindi, l’occasione per scoprirli e degustarli sotto molteplici punti di vista.”

“Credo che solo con un grande lavoro di squadra fatto di continuità, passione, gusto ed estro creativo, sostenuti da unione ed armonia e nel rispetto e valorizzazione delle nostre radici, si possa compiere la magia di Un Mare di Gusto”. (Deborah Corsi)