A partire dalla mattina di sabato 6 maggio,  saranno esposti nella tensostruttura posta in Piazza Unità d’Italia pù di 100  racconti con  disegni e dipinti sul tema della manifestazione: LE NOSTRE RADICI, TRA CULTURA, PESCE E VERDURA, eseguiti  con entusiasmo e impegno dagli allievi dell’Istituto Comprensivo P. Mascagni di San Vincenzo.

Hanno partecipato: i  bambini delle classi  IV e V  della scuola primaria, coadiuvati dalle loro insegnanti Anna Ferri, Soldi Michela, Paggetti Michela, Valentina Barsacchi e i ragazzi della I e II media, coordinati dalle professoresse Alessandra Nassi, lettere e Luella Centelli, educazione artistica.

Un ringraziamento particolare va alla Dirigente scolastica prof.ssa Claudia Giannetti che ha sostenuto il progetto, proposto dalla direttrice tecnico-artistica di Un Mare di Gusto Deborah Corsi e dall’Amministrazione Comunale.

I ragazzi delle medie hanno inoltre dipinto le vivaci bandiere che sventoleranno per il centro di San Vincenzo durante la manifestazione.

Appuntamento alle h 10 per la lettura di alcuni racconti e poesie che descrivono storie  e testimonianze famigliari legate alle attività di pesca, esprimono emozioni evocate dal mare e invitano al rispetto dell’ambiente marino. Interverrà  Massimo Bernacchini, Vice Presidente Slow Food Toscana.

A seguire sarà offerta una merenda a cura dell’Associazione Auser.

Vi aspettiamo numerosi!

Foto bandiere: ragazzi delle medie con prof.ssa Luella Centelli

Foto maestre scuola primaria, a sx di Deborah: Anna  Ferri – a dx Valentina Barsacchi

Foto Professoresse: a sx  di Deborah: prof.ssa Luella Centelli educazione artistica, a dx prof.ssa Alessandra Nassi, lettere, prof.ssa Claudia Giannetti Dirigente Scolastico

Fumetto